25 APRILE: GIRO DI OIRA (FOTOGALLERY)

Il 25 aprile, la sezione FIAB del Verbano Cusio Ossola in collaborazione con il Comune di Crevoladossola e l’Ossola Outdoor Center di Crevoladossola, in occasione della Festa di San Marco a Oira, organizza la cicloescursione ‘‘IL GIRO DI OIRA’’, una escursione ad anello in mountain bike o gravel con moderato dislivello con partenza e arrivo dal centro commerciale Ossola Outdoor Center di Crevoladossola alla scoperta degli ambienti del Fiume Toce e dei borghi di Canova e Oira, dove si concentrano alcuni tra gli esempi più belli di architettura in pietra ossolana.
Sarà l’occasione per inaugurare il nuovo tratto di pista ciclabile che l’amministrazione comunale ha fortemente voluto in zona scuole di Preglia e percorreremo il tratto di sentiero per mountain bike in fase di completamento tra la Centrale Enel di Crevoladossola e Oira.

CARATTERISTICHE: si tratta di una escursione in mountain bike di 14 km (tra andata e ritorno) con circa 70 m di dislivello lungo sentieri, piste ciclabili, mulattiere, tratturi e alcuni tratti di strada asfaltata a basso traffico.
DIFFICOLTÀ: Medio-facile
RITROVO: ore 10:15 presso il Centro Commerciale ‘’OSSOLA OUTDOOR CENTER’’ di
Crevoladossola
PARTENZA: ore 10:30
BICICLETTE AMMESSE: Mountain Bike, Gravel Bike, sia normali che a pedalata assistita
Si raccomanda di partecipare con biciclette in buono stato (freni, copertoni), forniti di camera/e
d’aria di ricambio. RACCOMANDATO L’USO DEL CASCHETTO.

PRANZO: il pranzo può essere al sacco oppure presso la festa di Oira è possibile partecipare al percorso enogastronomico che prevede cinque buoni per cibo (salumi, polenta e salamino, trippa, formaggio e dolce) e tre buoni bevanda (o 1 bicchiere di vino o mezza minerale a scelta).
Il carnet costa € 20 e sarà in vendita dalle ore 11 fino ad esaurimento. Chi fosse interessato ad acquistare il carnet del percorso enogastronomico potrà prenotarlo all’atto dell’iscrizione. In questo modo una volta arrivati a Oira chi ha prenotato avrà la certezza di trovare il proprio carnet e potrà procedere al pagamento.
Se non interessati al percorso enogastronomico all’area bar sarà inoltre possibile acquistare panino con la salamella, piadina con cotto e formaggio, patatine, piadina con nutella, crostata.

Per informazioni contattare bicincitta@gmail.com o telefonare ad Alessandro al n° 347 578 8543.

Al fine di garantire la qualità, la sicurezza e il rispetto del programma, l’organizzazione si riserva di non considerare come partecipanti coloro che si presentino con mezzi ritenuti non idonei.

PER PRENDERE VISIONE DEL PROGRAMMA COMPLETO E DEL VOLANTINO, CLICCA QUI SOTTO:

PER PRENOTARE LA PROPRIA PARTECIPAZIONE, COMPILA IL MODULO QUI SOTTO:

Previous post 5 MAGGIO: LA VIA DELLE AZALEE (FOTOGALLERY)
Next post GIRO DI OIRA: 25 APRILE 2024